Gnatologia

La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che studia tutte quelle patologie legate al malfunzionamento della bocca (articolazione temporo mandibolare), creando così difficoltà nell’apertura e chiusura della bocca, dolori al collo, al viso, mal di testa, bruxismo e tensioni muscolari. La terapia gnatologica permette di contrastare i diversi disturbi, anche e soprattutto, grazie all’utilizzo di dispositivi chiamati bite.

Quando rivolgersi ad un gnantologo?

Utilizzando una tecnologia diagnostica speciale, lo gnatologo definisce le cause alla radice e l’entità dei cambiamenti nelle funzioni del sistema dentale e, in base ai risultati, trova l’opzione migliore per risolvere il problema. L’aiuto dell’esperto è raccomandato nella fase iniziale della disfunzione, a maggior ragione nella fase avanzata, quando potrebbe essere necessario ricorrere all’intervento chirurgico.

Ecco alcuni sintomi che indicano la necessità di rivolgersi ad un esperto in gnatologia:

Il dolore ai denti nelle zone interne angolari della mandibola è un evidente sintomo associato a un problema all’Articolazione Temporo-mandibolare (ATM).

Clinica Minutilli | Gnatologia

Contattaci.

Nella nostra Clinica dentale a Mediglia teniamo molto alle competenze e all'aggiornamento. Senza esperienza non potremmo curare i pazienti della nostra Clinica dentale a Mediglia con successo e professionalità.

Ho letto ed accettato integralmente l'informativa sulla privacy*